News

Windows XP: la storia della foto della collina diventata sfondo per il desktop

Conoscete la storia della verdeggiante collina del famoso sfondo per il desktop di Windows XP? Eccola qui!

windows xp sfondo desktop collina

Windows XP sta per salutarci. I nostalgici non potranno non ripensare a lui rimirando una qualche collina verde in giro per il mondo. Già perché proprio lei, la collina sotto a un cielo azzurro del mitico sfondo per il desktop “Bliss” è forse il simbolo del sistema operativo che l’8 aprile chiuderà i battenti.

Come è nato lo sfondo di Windows XP

Ma chi ha scattato la foto che, senza alcun ritocco, campeggia da anni sulle scrivanie di mezzo mondo? Come riporta Cnet.com, l’autore dello scatto è il fotografo Charles O’Rear. L’uomo, che nel 1996 stava guidando per andare a trovare la sua futura moglie, si è fermato per una sosta nella Wine Country (California) e, estasiato dalla vista della famosa collina, ha deciso di scattarle una foto con una fotocamera con pellicola Mamiya RZ67. La foto è stata poi acquistata (per una cifra rimasta segreta) da Microsoft che l’ha utilizzata come sfondo di default di Windows XP.

Volete vedere com’è oggi la collina di Windows XP e non avete voglia di prendere un aereo? Per fortuna c’è Google Maps: eccola qui!

Leggi anche...

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*