News

Windows 8: Menu Start, a volte ritornano (e stavolta è ufficiale)!

Torna il Menu Start anche su Windows 8! Microsoft ha reintegrato il pulsante che sarà disponibile in un prossimo aggiornamento.

windows 8 menu start

Se avete appena superato le 9 fasi dell’elaborazione del passaggio a Windows 8 come da fumetto di Zerocalcare, vuol dire che ormai vi siete fatti una ragione della triste dipartita del Menu Start. Ma ecco una notizia che vi farà ritrovare il sorriso: Microsoft ha deciso di reintegrare il mitico menu!

Proprio ieri è stata presentata una nuova versione del classico Menu Start rivista e corretta, perfettamente integrata con la grafica di Windows 8. Due colonne, una con i collegamenti rapidi alle applicazioni più usate e una con le Live Tile, le notifiche e i collegamenti scelti dall’utente.

Per avere l’agognato Menu Start dovete solo aspettare: ve lo ritroverete in un futuro aggiornamento (che non è l’Update 1 previsto per l’8 Aprile). Se siete tra i pochi utenti che sono riusciti ad abituarsi alla nuova interfaccia niente paura, saranno disponibili entrambi le versioni e potrete scegliere se utilizzare o meno il nuovo-vecchio Menu Start.

Leggi anche...

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*