Newsletter: come disiscriversi da tutte in un click!
Ogni giorno ricevete decine se non centinaia di email? E ogni giorno vi rendete conto che solo una piccolissima percentuale di queste è di vostro interesse? A meno che non abbiate dozzine di spasimanti a cui non siete interessati, probabilmente il vostro problema sono le newsletter.
Ad alcune vi sarete iscritti per poter usufruire di un servizio o perché realmente interessati, altre vi arrivano per vie traverse, e non sapete nemmeno come ci siete entrati, in quella mailing list. Fatto sta che non ne potete più di inviare email con oggetto “CANCELLAMI” o cliccare su presunti link per la disiscrizione dal servizio che funzionano solo una volta su tre.
Newletter addio grazie a Unroll.me
Ma ecco che un nuovo servizio accorre in vostro aiuto. Si chiama Unroll.me e vi permette di gestire tutte le vostre newsletter in un’unica schermata. Basta inserire il vostro indirizzo email – dai, solo un’ultima volta! – e in un click avrete davanti ai vostri occhi i risultati di anni di iscrizioni più o meno volontarie.
Potete scegliere di eliminarvi definitivamente da ciascuna mailing list e/o di raggruppare quelle di vostro interesse in un’unica newsletter (il servizio si chiama Rollup).