News

Facebook vi obbligherà ad usare Messenger eliminando la chat

Facebook eliminerà la chat dall’applicazione principale per obbligare gli utenti a scaricare Messenger. Alcuni utenti hanno già ricevuto la notifica.

facebook-messenger-appFacebook sta per introdurre una grande novità nella sua app per iOS e Android. Anche se “introdurre” è un termine che non suona bene considerando che più che aggiungere, Mark Zuckenberg e il suo team hanno intenzione di… togliere.

Facebook: ciao ciao chat!

Secondo The Verge, infatti, alcuni utenti europei avrebbero ricevuto una notifica da parte del social network che annuncia l’imminente rimozione della funzione chat dall’app principale. Per chiacchierare e mandare messaggi agli amici, sarà dunque necessario scaricare e utilizzare l’applicazione Facebook Messenger (che trovate qui).

Facebook conferma le voci, anche se precisa che i dispositivi Android di fascia bassa, i dispositivi Windows Phone e i tablet potranno (almeno per il momento) evitare di usare l’app apposita continuando ad accedere alla chat tramite quella principale.

In realtà avremmo dovuto immaginarlo: già oggi chi ha l’app Messenger installata sul suo device viene reindirizzato su di essa quando tenta di accedere alla chat direttamente dall’app principale di Facebook.

Leggi anche...

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*