News

Facebook: come raggiungere tutti i fan di una Pagina

Come raggiungere tutti i fan di una pagina Facebook? Ne parliamo qui.

Facebook-likeFacebook sta per raggiungere “quota zero” per quanto riguarda l’organic reach delle Pagine, e questo non va giù ad admin e aziende, in particolar modo a quelle che hanno investito del denaro per acquistare fan proprio attraverso lo stesso social network che impedisce alla maggior parte di questi di visualizzare contenuti.

Al momento, i post (con link) di una pagina raggiungono circa il 4% dei fan, ed entro fine anno non verranno mostrati più a nessuno. Come fare allora per raggiungere una buona percentuale di fan? Semplice: arrendersi. Abituiamoci fin da subito alla nuova politica del social network e impariamo ad utilizzare lo strumento che ci mette a disposizione Facebook per raggiungere il pubblico che riteniamo più in target con i nostri scopi: le inserzioni.

Se infatti abbiamo selezionato e guadagnato con cura e fatica i fan della nostra pagina, perché buttare via tanto lavoro?  Scegliere, tra le opzioni disponibili, quella che ci permette di mostrare i nostri post, anziché a un pubblico vasto e “sconosciuto”, solo ai fan della pagina, potrebbe essere un vantaggio. In fondo si tratta di persone interessate a quello che abbiamo da dire, che ciccheranno con più probabilità sui nostri link rispetto a utenti sconosciuti che, per quanto “in target” possano essere secondo Facebook, potrebbero anche essere infastiditi dal fatto di ritrovarsi in Home un post sponsorizzato di una pagina/sito/azienda che non conoscono.

Ma come si fa a indicare a Facebook che vogliamo mostrare il post su cui abbiamo deciso di investire solo ai fan? Semplice.

Come raggiungere tutti i fan di una pagina Facebook

Dopo aver pubblicato un post sulla nostra pagina, recatevi a questo link per creare una nuova inserzione e scegliete l’opzione “Interazione con i post della pagina”.

inserzioni facebook

Scegliete la pagina e il post in questione, e andate avanti. Decidete dove volete che venga mostrata la vostra inserzione (nella Home di chi accede a Facebook da computer, nella Home di chi vi accede da mobile e/o nella colonna a destra).  Nel box “Pubblico” non vi preoccupate di selezionare determinate caratteristiche e passate subito all’ultima opzione del box denominata “Connessioni”. Qui, scegliete l’opzione “Tutte le persone connesse a Nomedellapagina”. Non vi resta che definire un budget e una data di inizio/scadenza e il gioco è fatto.

Leggi anche...

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*