News

Facebook: come bloccare gli inviti a giochi, eventi e applicazioni

Su Facebook siete sommersi da inviti a giochi, applicazioni o eventi che non vi interessano? Ecco come bloccarli!

Facebook non fa che notificarvi gli inviti da parte di amici – che cominciate a non ritenere più tali – a giocare con le applicazioni più improbabili? In ogni cerchia di amici c’è il simpaticone che usa il celebre social network solo per giocare e “sfrutta” i suoi contatti per ottenere vite o bonus inviando richieste e inviti che più spam non si può. Se volete farla finita le soluzioni sono due: o vi mettete a fare una bella pulizia tra gli amici oppure seguite questa piccola guida.

Come bloccare gli inviti a giochi e app su Facebook

Una prima, semplicissima soluzione che ben si adatta a chi continua a ricevere inviti e richieste per una o due applicazioni in particolare (come Farmville o Candy Crush) consiste nel cliccare sulla X che appare in alto a destra alla notifica indesiderata. Dal manu a tendina che vi si aprirà potrete scegliere se bloccare tutti gli inviti (da chiunque provengano) riferiti a quella applicazione.

disattiva

Facebook vi mette a disposizione una pagina dedicata proprio ai blocchi tramite cui vi riepiloga applicazioni e persone bloccate e vi dà la possibilità di rimuovere il blocco o aggiungerne altre.

blocco applicazioni facebook

Se non è tanto il gioco in sé il problema ma l’amico-fissato che passa tutta la giornata a giocare su Facebook ed è assolutamente convinto che a voi la cosa interessi, tramite la X di cui sopra potete decidere di bloccare tutti gli inviti provenienti da quella persona in particolare. Vi basterà cliccare su “Ignora tutti gli inviti da questo/a amico/a“.

Come bloccare gli inviti agli eventi su Facebook

Ed è proprio nella pagina dedicata ai blocchi di cui sopra che potete trovare un’altra, importantissima funzione, il blocco di inviti agli eventi. Già perché se tutti abbiamo l’amico perdi tempo che passa le giornate ad abbinare caramelle e allevare polli virtuali, nelle cerchie non manca mai l’amico PR che, di solito per lavoro, non fa che invitarci a eventi a cui non siamo minimamente interessati e che, tra l’altro, si svolgono anche a 450km da casa nostra. In questo caso vi basterà scorrere la  pagina dedicata ai blocchi fino al box “Blocco di inviti agli eventi” e inserire il nome del vostro contatto.

blocca-inviti-facebookSe avete trovato utile questa guida scoprite qui altri utilissimi trucchi Facebook!

 

Leggi anche...

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*